Google lancia World Wonders. Potrai viaggiare tra le meraviglie del mondo

Home»Tecnologia»Google lancia World Wonders. Potrai viaggiare tra le meraviglie del mondo

ROMA, 1 GiugnoGoogle rende possibile l’esplorazione delle meraviglie del mondo grazie ad un’integrazione del già affermato programma di Street View. Con il servizio World Wonders, l’utente potrà approfondire le proprie conoscenze, oltre al tour 3D del luogo d’interesse, grazie ad album fotografici, video e approfondimenti più dettagliati delle meraviglie che il nostro pianeta ospita. Il progetto è nato grazie ad una collaborazione di Google con UNESCO, il World Monument Fund e l’agenzia fotografica Getty Images. All’iniziativa hanno preso parte 18 paesi, mettendo online 132 siti da esplorare.

Grazie ai vari tour virtuali, sarà possibile visitare Pompei e le cinque Terre in Italia, continuando con le meraviglie del nostro paese quali,  centri storici di Firenze, Napoli, San Gimignano, Siena, Urbino, Ferrara, Pisa. Le Chiese rupestri della Puglia e della città di Matera, le città tardo barocche della Val di Noto, la Costiera Amalfitana, i Trulli di Alberobello e Villa Adriana a Tivoli. Passando poi agli altri siti come Stonehedge in UK e l’imponente Reggia di Versailles in Francia. Le favolose terre del Giappone, lo Yosemite National Park negli USA e moltissimi altri luoghi sparsi nel mondo.

Per navigare all’interno del programma sarà sufficiente un semplice click sul punto di nostro interesse, oppure semplicemente scorrere le immagini messe a disposizione nella gallery sottostante. È già possibile farsi un’idea del programma, scegliendo le mete del nostro viaggio virtuale tramite il sito

http://www.google.com/intl/it/culturalinstitute/worldwonders/

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.