Facebook assume 12 ex ingegneri Apple per realizzare il Facebook Phone

Home»Tecnologia»Facebook assume 12 ex ingegneri Apple per realizzare il Facebook Phone

ROMA, 29 Maggio – Al momento si tratta solo di rumors, ma si fanno sempre più insistenti le voci che vedono la volontà di Facebook di approdare nel mondo dei telefonini, con un lancio ufficiale probabilmente nel 2013. Alla base di quest’ipotesi ci sarebbe l’acquisto da parte di FB del browser web Opera da integrare sulle eventuali piattaforme.

L’indiscrezione parte dal New York Times che rivela anche l’assunzione da parte di Mark Zuckerberg, di 12 ex ingegneri Apple, con esperienza IPhone e Ipad. Alla luce di queste nuove assunzioni, dunque, si fanno sempre più concrete le probabilità di sviluppo di un Facebook Phone. L’idea della realizzazione di una piattaforma Facebook, si susseguiva in rete già dal 2010, più volte presa in considerazione, ma mai portata realmente alla realizzazione. Il progetto sembrerebbe una buona soluzione, anche se un recente sondaggio, rivela che la maggior parte degli utenti Facebook, non vedono alcun vantaggio in uno smartphone dedicato a FB. Anche perché, in tutti questi anni, il social network ha messo sul suo portale tutta una serie di app. gratuite, che potrebbero diventare a pagamento qual’ora l’idea dello smartphone dovesse diventare realtà. Quindi, che vantaggio potrebbero avere gli utenti, quando altri smartphone mettono a disposizione una serie di app. gratuite nei loro store?

Ora la società fondata da Zuckerberg, che presto vedrà raggiungere la meta di un miliardo di utenti, si trova col titolo quotato in borsa, dapprima fortemente sopravvalutato, e poi drammaticamente precipitato. La necessità di Zuckerberg e soci, di creare un proprio device, sembra essere una vera urgenza anche per risollevare il titolo in borsa.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.