LoveAbility: nasce il sito d’incontri per i diversamente abili

Home»Tecnologia»LoveAbility: nasce il sito d’incontri per i diversamente abili

ROMA, 28 Maggio – Un argomento che fa senz’altro discutere e dove spesso si cade nel tabù un po’ per rispetto e un po’ per imbarazzo, ma sembra che oggi anche i diversamente abili possano trovare l’amore. Nasce infatti Loveability.it un nuovo social network pensato proprio per tutti coloro che sono diversamente abili e che vogliono trovare l’amore. Presentato al salone Reatech alla Fieramilano, il sito vanta già un discreto numero di seguaci ansiosi di raccontarsi e conoscere persone che vivono le stesse problematiche.

Molte in effetti sono le storie degli utenti iscritti che si confrontano sui rispettivi problemi e sognano di trovare l’anima gemella. Ma non solo di amore si parla, poiché il sito oltre a mettere in confronto le vite delle persone aiuta anche a parlare di sessualità, per molti considerato un vero e proprio argomento off limits.

Perché forse è proprio il sesso che spaventa e inibisce la volontà di volerne discutere soprattutto in questi casi. Su loveability.it cade il velo della paura e con esso tutte le preoccupazioni di parlare di un argomento scottante come l’esperienza sessuale. In effetti il tema viene spesso evitato, complice forse l’idea di avere ormai una vita sessuale preclusa, ma d’altra parte se esistono ausili per poter condurre una vita normale, com’è possibile che anche per il sesso non vi sia un portentoso marchingegno che aiuti anche in quel senso? Oltre a parlarne e scambiare riflessioni, possibile che non vi sia qualcosa che venga incontro anche a questa esigenza?

Sembrerebbe di si, e la risposta arriva sempre da Fieramilano attraverso una sedia basculante pensata proprio per poter reinventare le posizioni dell’amore, opera del designer Danilo Ragona diventato paraplegico a seguito di un incidente.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.