Samsung Galaxy S III pronto al debutto a fine mese

Home»Tecnologia»Samsung Galaxy S III pronto al debutto a fine mese

ROMA, 25 Maggio – Dopo il debutto ufficiale a Londra del nuovo gioiello della telefonia, Samsung è pronta a lanciare sul mercato europeo il suo nuovo Galaxy S III. Così la casa coreana apre ufficialmente la sua battaglia con la rivale Apple pronta al lancio del suo Iphone 5. I principali operatori del Regno Unito renderanno disponibile le tariffe e il telefonino a partire dal prossimo 30 Maggio. In Italia tutti gli operatori renderanno disponibile il nuovo smatphone Android a partire dal 29 Maggio. Sempre per quanto riguarda l’Italia, Wind, è il primo operatore a permettere il preordine del nuovo Galaxy s III, al prezzo di 699 euro con una sim card da 5 euro inclusa. Vodafone UK è l’unico operatore del Regno Unito a permettere il preordine con un contratto di due anni a 41 sterline al mese.

Resta da dire però che il Galaxy s III in Italia viene venduto verrà venduto ad un prezzo maggiore rispetto gli altri paesi. In Germania verrà venduto a poco meno di 600 euro, a circa 620 euro nel Regno Unito e a Dubai addirittura a circa 520 euro.

Ma in questo caso l’entusiasmo verso questo nuovo smartphone supera ogni aspettativa grazie alle sue caratteristiche tecniche. Nel Galaxy S III troviamo: un processore quad core basato su ARM Cortex A9 con clock rate di 1.4 GHz, una memoria interna da 16, 32 o 64 GB espandibile tramite microSD. In più è dotato del nuovo display Samsung Super AMOLED HD da 4.8 pollici con risoluzione 1280×720 e protetto dal Gorilla Glass 2 contro graffi e segni sulla superficie touch. Fotocamera posteriore da 8 Mpx con flash LED, autofocus, in grado di registrare video Full HD a 1920 × 1080 pixel e catturare 3.3 foto al secondo, mentre la fotocamera frontale è da 1.9 Mpx. Anche in questa versione, il Galaxy è gestito dal sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich). È alimentato da una batteria da 2.100 mAh si presenta con una forma sottile, e misura 136,6 mm x 70,6 mm x 8,6 mm con un peso di 133 grammi.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.