Olivetti lancia due nuovi Tablet per il mondo del business

Home»Tecnologia»Olivetti lancia due nuovi Tablet per il mondo del business

ROMA, 24 Maggio – Nel periodo in cui stanno arrivando sul mercato Tablet e tecnologia di ogni altro genere, Olivetti, annuncia il lancio dei suoi 2 nuovi Tablet: Olipad 3 e Olipad Graphos. I due nuovi tablet, che saranno disponibili a partire dal prossimo 28 Maggio, puntano ad una clientela di Business men.

Andando per ordine, per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Olipad 3 si presenta con processore quad-core Nvidia Tegra 3 T30S da 1,5 Ghz, sistema operativo Android 4.0 Icecream Sandwich, 1Gb di RAM, con memoria di massa da 16Gb, unita a connettività 3G HSPA+ a 21 Mbps e WiFi. Display multitouch da 10 pollici (1280×800 pixel). Infine, è dotato di tecnologia IPS, oltre alla tecnologia NFC (Near Field Communication), da integrare su richiesta del cliente.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico dell’Olipad Graphos, è munito di display da 8 pollici e CPU Nvidia Tegra 2 da 1,0 Ghz, RAM da 1 GB, con memoria di massa da 16Gb. In più, però, la versione Graphos è munita di una penna speciale che permette di scrivere sullo schermo e acquisire la firma biometrica del cliente che lo possiede. Anche in quest’occasione, l’Olivetti mette a disposizione l’App. Warehouse, ossia uno store di applicazioni di business appositamente pensato per la propria clientela del mondo degli affari.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.