iPhone 5: le ultime indiscrezioni. Video

Home»Tecnologia»iPhone 5: le ultime indiscrezioni. Video

ROMA, 17 Maggio –  La novità arriva dal Wall Street Journal:  iPhone 5 sarà con display da 4 pollici. E’ la prima volta che l’azienda opterà per questa rivoluzione, perché tale è, rispetto alle precedenti versioni. Ad occuparsi della  realizzazione di pannelli più ampi saranno una serie di gruppi ancora velati dal mistero.

Il nuovo display sarà caratterizzato da una diagonale di 4 pollici rispetto a quella da 3,5 pollici che trova spazio negli altri modelli del melafonino finora commercializzati e saranno probabilmente di tipo Retina. I produttori coinvolti nell’operazione sarebbero LG, Sharp e la Japan Display Inc. La decisione è stata presa da Cupertino, da considerarsi un asso nella manica per sfidare un mercato dominato dalla Samsung, che propone oggi nei negozi una varietà molto più ampia di smartphone dalle dimensioni di ogni genere (fino ad arrivare ai 4,8 pollici del Samsung Galaxy S III ed ai 5,3 pollici che caratterizzano il phablet Galaxy Note).

Secondo gli esperti, scegliere un display da 4 pollici per il nuovo iPhone avrebbe delle conseguenze: il telefono potrebbe essere più lungo. Inoltre gli sviluppatori dovranno necessariamente adattare le proprie applicazioni per meglio sfruttare l’ampiezza del pannello. In tal senso, sorgerebbero dei problemi sui software che dovrebbero necessariamente esser rilasciati in varie versioni così da non penalizzare né iPhone 5, né gli altri melafonini finora commercializzati.

L’analista Shawn Wu ha evidenziato che Cupertino avrebbe rallentato la produzione degli iPhone 4S nel tentativo di concentrare già da ora tutte le proprie risorse per la realizzazione della prossima generazione del telefono. Nello specifico, nel giro di un trimestre avrebbe deciso di produrre il 20/25% in meno di smartphone così da agevolare anche le fabbriche a prepararsi al nuovo iPhone, che si ricorda potrebbe debuttare nel corso dell’estate.

VIDEO| TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU IPHONE 5

Stefano Parisi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.