My final Goodbye: 17enne in fin di vita posta video d’addio su Facebook. Guarda il video

Home»Tecnologia»My final Goodbye: 17enne in fin di vita posta video d’addio su Facebook. Guarda il video

ROMA, 16 Maggio – Una storia incredibile quella di Shaun Wilson-Miller, un 17enne australiano gravemente malato. I medici gli hanno dato pochi mesi di vita. Lui decide di lanciare on line il suo addio. Il video titolato “My final Goodbye” diventa virale, fa il giro della nazione in poco tempo, e ora sta commuovendo tutto il mondo.  Inizialmente il suo video doveva essere caricato sul suo profilo Facebook, ma dei contrattempi tecnici hanno di fatto virare la sua scelta per Youtube. Il suo messaggio è stracolmo di dolore ma allo stesso tempo di speranza. Contraddizioni che commuovono tutto il web, che in appena una settimana  il video fa registrare oltre un milione e trecentomila visualizzazioni. Circa 10.000 solo la prima notte.

Shaun soffre di una grave patologia cardiaca che di fatto impedisce al suo corpo di accettare i trapianti, già in due circostanze tentati. I medici hanno detto che in queste condizioni non può subire una terza operazione.

Per questo motivo l’adolescente ha esortato i suoi cari e i suoi amici a vivere la loro vita al meglio, incoraggiandoli prendersi cura di sé stessi. Un messaggio lanciato soprattutto a suo padre, Cameron, per quando lui non ci sarà più. “Io non sarò qui a lungo come pensavo, ma volevo dire che questo è stato un giro fantastico e non ho rimpianti”, dice Shaun combattendo con l’emozione. Non sono mancate le gioie comunque per questo ragazzo: in una settimana è apparso su vari spettacoli televisivi, tra cui il noto Neighbours. Ha incontrato il suo calciatore preferito Jobe Watson ed ha ispirato una canzone rap. In questo breve lasso di tempo ha persino trovato l’amore con una ragazza anche lei malata di cuore.

Buona fortuna piccolo Shaun!

VIDEO| MY FINAL GOODBYE

Valentina Ferrari

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.