Amazon: arriverà presto il Kindle Fire a colori

Home»Tecnologia»Amazon: arriverà presto il Kindle Fire a colori

ROMA, 15 Maggio – Anche Amazon era presente al salone del libro di Torino. Tutti gli occhi erano puntati sugli E-book ma, secondo alcune voci, il colosso americano sarebbe occupato nella progettazione di un nuovo ebook reader Kindle a colori. Le indiscrezioni su un nuovo modello di Kindle Fire con inchiostro a colori si stanno facendo spazio anche grazie a Digitimes, che ne collocherebbe il lancio entro la seconda metà del 2012.

Al momento Amazon non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. Da quel che emerge il nuovo ebook reader utilizzerà un pannello touchscreen capacitivo a colori così come accade per il Kindle Touch ma, in questo caso, la tecnologia impegnata non sarà più la Neonode zForce con sensori ad infrarossi. Probabilmente il pannello del Kindle sarà prodotto da TPK Holding inc., impegnato nella realizzazione di un proprio display speciale in grado di riprodurre l’aspetto dell’inchiostro come fosse su un normale foglio di carta. Altre indiscrezioni, (non confermate), vorrebbero il nuovo Kindle dotato di una tecnologia simile a quella del nel Nook Touch GlowLight che permette la lettura al buio.

Non resta che attendere una conferma ufficiale di Amazon in merito al lancio di questa nuova versione del Kindle. Intanto un’indagine di mercato ha stimato che entro in 2012 saranno venduti oltre 6 milioni di ebook reader.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.