Il miglior smartphone del momento è il Nokia Lumia 900

Home»Tecnologia»Il miglior smartphone del momento è il Nokia Lumia 900

ROMA, 14 Maggio – Il miglior telefono al momento sul mercato è l’IPhone? A quanto pare no. Se la domanda viene posta a Siri, l’app. vocale dell’IPhone S4, riceveremo la risposta meno scontata di quanto si possa pensare. Il telefonino migliore di tutti i tempi è il Nokia Lumia 900, un Windows phone.

Ma la testimonianza del successo del Lumia 900, non è però da attribuire totalmente all’intelligenza artificiale di Siri, ma anche al motore Wolfram Alpha, al quale rivolgendo la medesima domanda, la risposta risulterà essere sempre la stessa. Wolfarm Alpha specifica che il miglior Lumia 900 è quello color “Cyan” (ciano) e sotto operatore AT&T.

L’intuizione dell’app è sicuramente stata generata dall’importante successo di vendite del Nokia Lumia 900 ottenuto negli ultimi mesi negli Stati Uniti. Anche se le vendite sono certamente minori rispetto ad IPhone e Android, questo successo segna una riaffermazione sul mercato della Nokia, secondo molti caduta nel dimenticatoio. Il nuovo modello Nokia è atteso in Italia nei prossimi mesi, ma già da ora è possibile effettuare prenotazioni.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.