FIFA 2013: ecco le prime indiscrezioni. Sul web girano i primi screenshot

Home»Tecnologia»FIFA 2013: ecco le prime indiscrezioni. Sul web girano i primi screenshot

ROMA, 8 Maggio – Da parecchi anni a questa parte, due tra le maggiori case produttrici di videogiochi, si contendono il mercato mondiale dei cosiddetti “simulatori di calcio”. Da una parte troviamo PES di Konami, e dall’altra, FIFA di Electronics Arts. Già sappiamo, che Konami ha in cantiere il nuovo Pes 2013, ma, anche se ancora manca l’annuncio ufficiale di EA, con un evento speciale tenutosi a Londra sono state diffuse le prime indiscrezioni ed immagini relative al nuovo Fifa 2013. A quanto rivelato, Fifa 13 baserà il suo gameplay su cinque importanti elementi.

  1. Il First touch control, grazie al quale il controllo del pallone, risulterà ancora più realistico, il tutto dipenderà dalla forza, la velocità e l’altezza con cui arriva il pallone.
  2. Il Player Impact, già presente in Fifa 12. Saranno presenti animazioni di contatto tra i personaggi, maggiormente dettagliate e realistiche.
  3. Il Complete dribble scomparirà rispetto al Fifa 12. Ora durante il dribbling non sarà più possibile cambiare la direzione del giocatore.
  4. Il Tactical free-kicks, la tattica del calcio di punizione. È stata totalmente ridisegnata, mettendo fine a tre giocatori attorno al pallone in modo da poter confondere gli avversari, e anche il sistema di difesa, si potrà organizzare a proprio piacimento.
  5. L’Attacking AI, ora, l’intelligenza artificiale dei giocatori è stata migliorata, avendo la possibilità di creare migliori linee di passaggio, a seconda del modo in cui noi attaccheremo la porta.

Oltre alle migliorie sopra elencate, EA fa sapere che sono state inserite nuove animazioni, tipologie di tiri e passaggi e anche la grafica subirà un nuovo Upgrade, grazie all’inserimento di EA Sports del sistema Dimensional Imaging Software. Al momento è quasi certo che Fifa 13 sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 29 Settembre.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.