Samsung presenta il nuovo Galaxy S III

Home»Tecnologia»Samsung presenta il nuovo Galaxy S III

LONDRA, 4 Maggio – Da settimane ormai si parlava del giorno del lancio del nuovo gioiello della telefonia, il nuovo Samsung Galaxy S III. E oggi è arrivato il grande momento e con la presentazione ufficiale a Londra siamo in grado di conoscere tutti i dettagli relativi al nuovo smartphone.

Il nuovo Galaxy S III è munito di un processore quad-core ARM cortex A9 da 1.4 GHz. Anche in quest’occasione il sistema scelto è android 4.0 ad Ice Cream Sandwich. Presenta una fotocamera da 8 megapixel e un ulteriore fotocamera frontale da 1,9 megapixel, compatibile per videochiamate o video chat. La novità interessante è il sistema di riconoscimento vocale, in grado di captare il tono della voce. I comandi visivi in grado di sbloccare il cellulare, semplicemente guardando la fotocamera frontale e se arriva un messaggio, per telefonare al mittente si deve solo avvicinare il cellulare all’orecchio. Grazie al sistema “All Share Cast”, sarà possibile inviare via wireless immagini e video direttamente al televisore.

L’uscita in Italia è prevista per il mese di Maggio. Dalla fine di questo mese verranno dapprima riforniti i vari punti vendita europei, per poi passare alla distribuzione mondiale. In un primo momento i colori disponibili saranno, il Pebble blue ed il Marble Withe, ma la Samsung ha già annunciato che saranno successivamente disponibili ulteriori tonalità. Per quanto riguarda il prezzo il nuovo Galaxy S III dovrebbe costare 699 euro. Il Galaxy dovrà però affrontare una grossa sfida con la Apple che si prepara a lanciare il nuovo IPhone 5.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.