Apple: arriva anche in Italia ITunes Match

Home»Tecnologia»Apple: arriva anche in Italia ITunes Match

ROMA, 2 Maggio – Grazie ad Apple, il panorama dell’ascolto musicale si estende, lanciando anche in Italia, iTunes Match. Col nuovo programma targato Apple, sarà possibile avere “librerie” personalizzate di brani musicali, caricati su qualsiasi dispositivo, grazie ad iCloud, con brani e album acquisiti a partire da compact disc o dalla propria raccolta personale.

Grazie ad iTunes Match, sarà possibile salvare la propria collezione musicale su iCloud, in modo da poterla ascoltare in qualsiasi luogo ci si trovi, su qualsiasi dispositivo iOS, computer o Apple tv. Tutti i brani contenuti nello store di ITunes, saranno quindi disponibili su Icloud.

Per l’attivazione del servizio, Apple, permette di sincronizzare il proprio Apple ID fino a 10 dispositivi. Dopo aver attivato iTunes Match, non lo si potrà associare ad alcun altro ID per almeno 90 giorni. Dopo aver attivato l’abbonamento, iTunes, cercherà nella propria libreria le canzoni da sincronizzare e le trasferirà al proprio account, dopodiché basterà un solo click sull’icona della nuvola per avviare il download del brano. Il limite di iTunes Match è di 25mila brani, con una dimensione massima di 200 MB e minime di 96 kbps. Le canzoni che hanno un differente DRM (Digital Right Management), non potranno essere trasferite su iTunes Match. La qualità d’ascolto sarà di 256 kbps, mentre l’abbonamento annuale al servizio, sarà di 24,99 euro.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.