Facebook: aggiungi alle tue informazioni "donatore di organi"

Home»Tecnologia»Facebook: aggiungi alle tue informazioni “donatore di organi”

ROMA, 2 Maggio – Per il momento è stato attivato soltanto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma presto sarà possibile anche in Europa specificare apertamente sul proprio profilo personale del social network Facebook se si è intenzionati a donare i propri organi e tessuti. Rendere noto a tutti se si è donatori oppure no sembra non essere un dato così diverso dal sesso, la nazionalità e la professione, tanto da poterlo pubblicare sulla propria pagina.

Per impostare questa funzione basterà accedere al nostro profilo e andare sotto la voce “avvenimento importante” e specificare quindi se si è donatori di organi. Quindi si accede ai link degli elenchi ufficiali dei donatori, dove ci si può così iscrivere direttamente. La decisione di inserire questa informazione è stata annunciata ufficialmente nel programma televisivo Good Morning America.

Molti utenti sembrano aver trovato l’idea e l’iniziativa dei fondatori di Facebook molto utile e valida per tutti coloro che hanno bisogno di un donatore. Potrebbe così nascere un nuovo modo di comunicare tra donatori e coloro che sono alla ricerca di qualcuno che possa e voglia aiutarli a guarire. L’opzione – che si chiama appunto “Organ Donor” – mira  a “salvare migliaia di vite umane”, parola di Marc Zuckerberg, che ha affermato di essere stato ispirato mentre parlava con la fidanzata, studentessa di medicina, Priscilla Chan, ma anche dalla storia di Steve Jobs, che proprio grazie ad un trapianto di fegato ha potuto vivere qualche mese in più.

Norma Pasi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.