SOSTariffe: conviene comprare uno smartphone incluso nell’abbonamento?

Home»Tecnologia»SOSTariffe: conviene comprare uno smartphone incluso nell’abbonamento?

ROMA, 26 Aprile – Quanto si risparmia sulle tariffe delle compagnie? Queste sono alcune delle domande che il sito SOStariffe.it, si è posto. Attraverso uno studio ha esaminato i piani tariffari dei principali operatori telefonici che offrono un abbonamento a tempo determinato con l’acquisto di uno smartphone incluso nel prezzo. Lo studio è stato condotto in occasione del lancio del nuovo sistema di comparazione della telefonia mobile.

Secondo quanto emerge, il risparmio, rispetto all’acquisto separato di uno smartphone, è dell’80%. Per l’indagine dunque, sono stati suddivisi gli smartphone dalla fascia più alta a quella più bassa e anche più vantaggiosa. Gli iPhone 4 s, Samsung Galaxy S II, BlackBerry Bold 9900 di fascia alta, e Nokia Lumia 800, Nokia Lumia 710 e Nokia 700 di fascia media. In seguito sono state suddivise le tariffe dividendo le fasce di consumo, i minuti e gli sms gratuiti che ogni operatore offre nel proprio abbonamento. Per ogni fascia tariffaria è stato calcolato il costo medio finale dello smartphone che l’utente viene a spendere in più rispetto al canone mensile. I dati finali che emergono sono un risparmio del 77% per i cellulari di fascia alta, e del’87% per quelli di fascia media.

Il sito sos tariffe, sottolinea la convenienza vantaggiosa delle offerte degli operatori, che spesso includono sconti speciali, grazie ai quali è possibile risparmiare fino a 21,91 euro dai 12 ai 30 mesi.  Con questo studio è stato lanciato in nuovo sistema per la comparazione delle offerte per la telefonia mobile. Si potrà dunque trovare rapidamente tutte le offerte più vantaggiose con uno smatrphone incluso. L’utente, grazie al nuovo sistema di comparazione, potrà creare in base alle sue necessità, dei “pacchetti” ad hoc, confrontando le varie tariffe che i vari operatori telefonici offrono. Le tariffe proposte sul sito vengono costantemente aggiornate in base ai piani tariffari dei vari operatori. In quest’occasione SOStariffe ha stretto un’esclusiva con H3G, grazie al quale è possibile avere uno sconto sull’anticipo dell’IPhone 4S con l’abbonamento TopSmarth800, pagando un costo iniziale di 49 euro anziché di 99 euro.

Stefano Roselli

Per capire

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.