E’ arrivato il Lava XOLO 900 di Intel

Home»Tecnologia»E’ arrivato il Lava XOLO 900 di Intel

ROMA, 23 Aprile –  E’ stato l’amministratore delegato di Intel, Paul Otellini, a presentare con una conferenza il primo smartphone della compagnia. Il CEO dichiara:”Ci aspettiamo di vedere un altro importante pietra miliare per i nostri affari alla fine di questa settimana: il lancio del primo smartphone al mondo basato su architettura Intel”.

Il Lenovo K800, nome dello smartphone, adotta un processore dell’Intel Medfield,chip previsto almeno inizialmente a titolo esclusivo per il mercato cinese, con frequenza di clock da 1,6 GHz, un display da 4,5 pollici con risoluzione 720p, una fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED, connettività WiFi, Bluetooth 3.0 e compatibilità con lo standard HSPA+ per la connessione a Internet e GPS.Il processore Medfiel dovrebbe infatti non solo avvicinare le prestazioni dei processori ARM ma anche aumentare l’autonomia e risultare più veloce in alcune particolari operazioni come il web-browsing.

A questo va aggiunto anche la tecnologia  WiDi, un tool che permette all’utente di inviare via wireless immagini visualizzate sul dispositivo direttamente a un televisore, con un segnale video a 720p e 30 frame al secondo. Il sistema operativo integrato sarà l’ultima versione di Android, denominata Ice Cream Sandwich, personalizzato con l’interfaccia LeOS. Alcuni rumors affermano il terminale di cui parla la società è il Lava XOLO 900, destinato per il momento solo al mercato indiano. Una cosa però pare sicura: gli appassionati di tecnologie d’occidente dovranno pazientare ancora un po’.

VIDEO| LA PRESENTAZIONE 

Stefano Parisi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.