Facebook: nasce l’applicazione "Ascolta" per ascoltare i brani musicali

Home»Tecnologia»Facebook: nasce l’applicazione “Ascolta” per ascoltare i brani musicali

ROMA, 19 Aprile – Una nuova opzione si va ad aggiungere ai già noti pulsanti “mi piace” e “condividi” di Facebook. Si tratta del pulsante “Ascolta”, destinata però soltanto alle pagine o ai gruppi di Cantanti e band musicali. Grazie a questa opzione sarà possibile ascoltare in streaming i brani del proprio artista preferito senza dover scaricare nulla.

Tale opzione, per il momento è disponibile soltanto sui terminali fissi, in un secondo momento verrà inserita anche sui dispositivi mobili. Il pulsante “Ascolta” è già stato inserito nelle pagine ufficiali degli artisti, cliccando su ascolta, il brano potrà essere ascoltato attraverso le piattaforme Spotify e Deezer, che avranno bisogno di un autorizzazione al primo uso. Il brano che si sta ascoltando potrà essere stoppato e riavviato a piacimento, e anche condiviso sulla propria bacheca. Questa novità, è una trovata pubblicitaria piuttosto producente, non tanto per gli artisti già affermati, ma per quelli emergenti che potranno farsi conoscere anche attraverso il noto social network.

Se da una parte l’opzione appare molto vantaggiosa da parte degli utenti, dall’altra potrebbe rappresentare un problema per quanto riguarda il guadagno diretto dell’artista, che si vedrebbe girare la propria musica in maniera gratuita.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.