Da Cupertino arriva la conferma. Apple lancerà in autunno in nuovo Mini IPad

Home»Tecnologia»Da Cupertino arriva la conferma. Apple lancerà in autunno in nuovo Mini IPad

CUPERTINO, 18 Aprile – Quelle che fino a poco tempo fa sembravano solo voci di corridoio, ora potrebbero mutarsi in realtà. Stiamo parlando del nuovo asso nella manica della Apple, che sarebbe pronta per lanciare sul mercato mondiale il nuovo Mini Ipad. Non è la prima volta che si parla di una versione ridotta dell’Ipad, ma negli ultimi giorni le voci si fanno sempre più insistenti, individuando anche il prezzo e l’arco temporale di uscita della nuova creatura dell’azienda di Cupertino.

Il lancio sul mercato del Mini Ipad è previsto per l’autunno 2012, probabilmente in coincidenza con l’IPhone 5, con oltre sei milioni di esemplari. Avrà uno schermo di 7,85 pollici, con una risoluzione da 1024×768. Oltre alle dimensioni, a ridursi sarà anche il prezzo, che varierà tra i 249 ai 299 dollari. Una gioia per gli appassionati, ma un incubo per la concorrenza, che punta a prezzi più contenuti per poter rimanere in gara con la Apple. Tra i mini Tablet rivali in uscita previsti entro l’anno,  troviamo Microsoft con il suo Windows 8,  in nuovo Tablet Google da 7 pollici a 250 dollari ed il Kindle Fire di Amazon a 199 dollari. Entro l’estate anche Samsung dovrebbe entrare nella concorrenza con il lancio, in occasione dei giochi olimpici di Londra 2012, del suo Galaxy Tab 11.6.

“Ampliare il mercato Apple entrando anche nel settore mini, è un modo per allargare i settori di vendita e sbaragliare la concorrenza”, ha dichiarato in un comunicato Shaw Wu analista del sito Sterne Agee.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.