Comprare un tablet: ecco le migliori offerte del 2012

ROMA, 14 Aprile – Alla fine del 2012, i Tablet, si confermeranno come l’oggetto Hi-tech più desiderato dai consumatori mondiali. Secondo un’indagine firmata Gartner, entro il 2012 saranno piazzati sul mercato oltre 118 milioni e 900 mila Tablet. Alla fine dell’anno, per l’Ipad targato Apple, si conteranno circa 73 milioni di vendite, Google Android conterà 37 milioni di Tablet venduti, oltre due milioni e mezzo totalizzerà BlackBerry Playbook, mentre per i sistemi operativi Microsoft, la cifra arriverà a sfiorare i 5 milioni. È guerra aperta quindi per i gestori telefonici italiani, considerando che ad avere la più ampia scelta di tablet inclusi nell’offerta sono Tim e Vodafone, mentre 3 Italia dà solo l’iPad e il Samsung Galaxy Tab 10.1. La Wind è, invece, il solo operatore a non dare l’iPad. Ma guardiamo nello specifico le offerte delle varie compagnie telefoniche:

Tim punta sulle offerte rateizzate da 19 euro al mese per il Sansung Galaxy Tab 7 pollici, Motorola Xoom, Olivelli Olipad 110, Motorola Xoom. L’offerta sale a 24 euro al mese per l’iPad 16 GB, il Samsung Galaxy Tab 8.9 e il Samsung Galaxy Tab 10.1. Su tutte le offerte Tim, il Tablet viene consegnato al cliente a costo zero da pagare a rate, eccetto l’Ipad da 64 GB che richiede un pagamento anticipato di 99 euro.

Vodafone comprende nelle sue offerte la visione del campionato di calcio in diretta HD con un anno di abbonamento al Corriere della Sera, Repubblica e la Gazzetta. Le offerte variano da 29 e a 39 euro al mese se si punta al  Samsung Galaxy Tab 7 Plus, l’iPad 2 o il Galaxy Tab 10.1. Mentre per l’Ipad le tariffe variano dai 29 ai 35 euro al mese, più un costo aggiuntivo per i modelli da 32 e 64 GB.

Le tariffe offerte dalla 3, sono le più economiche sul mercato, che comprendono la scelta tra il nuovo iPad e il Samsung Galaxy 10.1, da 20, 25 o 30 euro, a seconda del modello. In ultimo la Wind, non include offerte ma offre l’opzione Mega Tablet, per i clienti Mega Unlimited in abbonamento: a 7 euro al mese dà il Huawei MediaPad; a 15 euro al mese, il Samsung Galaxy Tab.

Anche le grandi firme di distribuzione attueranno dunque delle offerte per vendere al meglio con ottimi rapporti di qualità-prezzo i loro prodotti. Che la caccia abbia inizio dunque! Unieuro ha applicato uno sconto del 33% sui prodotti BB Playbook da 16 GB al prezzo di 199 euro anziché 299. Analoga strategia per Mediaworld, che attua uno sconto di 100 anche per le versioni da 32 e 64 GB del Tablet Rim. Mentre, MarcoPolo Expert propone numerose offerte con sconti del 5% su Asus Eee Pad Transformer, Motorola Xoom, Acer Iconia Tab A500, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus e Samsung Galaxy Tab 10.1. anche su Amazon.it, i consumatori potranno trovare offerte vantaggiose per Archos 7 Home Tablet a 89,99 euro anziché 149,99 euro; infine Wellcome, propone Asus Eee Pad Transformer TF101 + docking station a 399 euro.

Stefano Roselli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>