IPhone 5 rinviato ad Ottobre. A Maggio Samsung lancia il nuovo Galaxy S III

Home»Magazine»IPhone 5 rinviato ad Ottobre. A Maggio Samsung lancia il nuovo Galaxy S III

ROMA, 11 Aprile – Aspettative deludenti in arrivo per chi attendeva con ansia l’uscita dell’IPhone 5, inizialmente prevista per Giugno 2012. Secondo un comunicato ufficiale della fabbrica cinese, il lancio del nuovo Iphone 5, munito di connettività 4G lte, processore derivato dall’A5X, e schermo da 5,6 pollici, è slittato al mese di Ottobre. Il giorno del debutto dovrebbe essere fissato per il 5 del mese, giorno in cui ricorre il primo anniversario della morte del compianto Steve Jobs. Con questa data Apple ricorrerebbe a una vera e propria strategia di mercato dei regali prenatalizi.

A colmare il “vuoto” lasciato dal rinvio dell’Iphone 5 ci penserà il nuovo Galaxy S III della Samsung. Il colosso coreano dovrebbe annunciare a Londra l’uscita del nuovo telefonino Android di fascia alta prevista per il mese di Maggio.

Si può dare il via, quindi, alla sfida più attesa del 2012 per i due prodotti di ultima generazione. Secondo i ben informati, il nuovo Galaxy, si presenta con una scocca completamente in alluminio; processore Quad Core, schermo a 4,65 pollici a tecnologia super Amoled e un GB di memoria RAM. Fotocamera da 8.0 o 12.0 megapixel, il chipset Nfc integrato per i pagamenti contact less e il supporto wi.fi di quarta generazione. Oltre al già consolidato sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Chi avrà la meglio tra i due?

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.