In arrivo il nuovo e-book a schermo flessibile prodotto da LG

Home»Tecnologia»In arrivo il nuovo e-book a schermo flessibile prodotto da LG

ROMA, 2 Aprile – Il mondo della tecnologia e in particolar modo degli e-book, sono un campo in perenne ed inarrestabile evoluzione. Ad esempio l’anno scorso, la Sony e l’ LG in collaborazione con la Philips, avevano presentato un prototipo di un display flessibile ad inchiostro digitale. Ma fino ad ora nessuno era in grado di sviluppare una tecnologia adatta alla produzione. Ma ora, LG, è uscita allo scoperto annunciando di aver iniziato la produzione del primo Display E-Ink pieghevole.

La casa coreana, ha annunciato che inizierà la produzione su larga scala, in modo tale di distribuire il prodotto sul mercato europeo già dalla fine di Aprile. Il nome ufficiale del display è Plastic EPD (electronic piper display). Il prodotto mira a migliorare ulteriormente la lettura degli E-book avvicinandola in un’ottica migliore, alla “versione” cartacea. A quanto rivela LG, il nuovo EPD, è soltanto il primo prodotto destinato a rivoluzionare il mondo degli e-book, con sviluppi futuri come Plastic OLED e ulteriori display flessibili.

Questi display, hanno una dimensione di 6 pollici con risoluzione XGA a 1024×768; con una flessibilità fino a 40°, e resistenti a cadute fino a 1,5 m di altezza; come è stato constatato dai test di resistenza, non subendo danni a seguito forti urti. Lo spessore è di solo 0,7 mm, con un peso di 14 grammi. Oltre alle “doti fisiche”, questi display offriranno vantaggi migliori come, minor stanchezza per gli occhi, e un miglior risparmio energetico.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.