ROMA, 15 Marzo – Come annunciato qualche giorno fa, domani 16 Marzo, l’Ipad3, la nuova creatura Apple, farà il suo debutto sul mercato USA. Il nuovo Ipad sarà disponibile in tutti gli Apple store e su Apple online store, di Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Honk Kong, Regno Unito, Singapore, Svizzera, Puerto Rico e Isole Vergini americane. Ma a partire dalle 8 del mattino del prossimo 23 Marzo, l’Ipad 3 sarà disponibile anche in Italia, Austria, Belgio, Norvegia, Danimarca, Spagna, Svezia, Est Europa, Messico e Nuova Zelanda.
Anche in questo caso, in nuovo Ipad sarà disponibile in entrambe le versioni cromatiche: bianco e nero, con la batteria che avrà la stessa durata del 2, circa 9 ore, ritroveremo il Tasto Home e il tanto annunciato Retina Display ad alta risoluzione, con 2048×1536 pixel di risoluzione. Il processore sarà munito di un chip A5x, più potente di quello attuale montato su iPad e iPhone. Attesissima la nuova funzione Face Detection, in grado di riconoscere i visi dei proprietari. Sarà disponibile nelle versioni da 16 GB, 32 GB e 64 GB, con i prezzi che variano tra i 499 dollari ai 699 dollari, mentre per la versione 4G i prezzi variano tra i 629, e i 829 dollari.
Per l’occasione, la Apple, offre, a tutti gli acquirenti che compreranno il nuovo Ipad in un negozio della catena Apple Retail, il servizio gratuito di setup personale. Configurando la propria casella mail, gli utenti avranno la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo, caricando nuove app dall’App Store e altro, in modo da metterli in grado di iniziare a usare il loro nuovo Ipad prima di lasciare il negozio.
Stefano Roselli