XBOX: oggi la piattaforma multimediale compie 10 anni

Home»Tecnologia»XBOX: oggi la piattaforma multimediale compie 10 anni

ROMA,14 Marzo – Il 14 marzo del 2002 Microsoft annuncia la nascita della sua creatura più riuscita: XBOX. La sua prepotente, ma accattivante veste grafica, unica nel suo genere, le sue svariate opzioni multimediali mai state così efficienti riusciranno a rivoluzionare tutto l’universo video ludico del pianeta.

Rimanendo sempre se stessa, la piattaforma XBOX col passare degli anni non ha mai smesso di migliorarsi. Già dal 2005, infatti, è stata MTV a divulgare la versione 360 che a parte l’uso estremamente user-friendly, ha tenuto milioni di utenti inchiodati alle poltrone dei salotti grazie all’introduzione dell’alta definizioni nelle tantissime varietà di videogiochi disponibili sul mercato. Ma Microsoft non si è fermata qui. Il futuristico Kinect, infatti, è l’ultimo prodotto che ha profondamente cambiato il nostro rapporto, finora ancora ruvido, con le nuove tecnologie.

Ormai, social-network, musica, video e contenuti TV on demand devono la loro diffusione all’innovazione continua che la stessa XBOX ha acquistato negli anni e che molti giurano regalerà in futuro altre gradite sorprese. I festeggiamenti per questo prestigioso compleanno saranno organizzati in collaborazione con il portale Multiplayer.it che già nei prossimi giorni arricchirà la sue pagine di nuovi contenuti. Microsoft ha riservato ai numerosi fan svariate iniziative sul sito ufficiale xbox.com. Non solo, sia su FB che su Youtube i videogiocatori potranno raccontare il loro rapporto diretto con la console e potranno, infine, ripercorrere attraverso appositi video tutta la storia di questi meravigliosi 10 anni.

Silvio Manzi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.