In rampa di lancio Google Play, bye bye Android Market

Home»Tecnologia»In rampa di lancio Google Play, bye bye Android Market

ROMA, 12 Marzo – Chiusura anticipata per Android Market, Google eBookstore e Google Music, che vengono rimpiazzati da Google Play. Un’unica piattaforma che racchiude contenuti video, audio, app. e libri. In apparenza sembrano cambiati solamente il logo e il nome ma in realtà grazie al nuovo Google Play, gli utenti, utilizzando il semplice account Google, potranno utilizzare i contenuti scaricati sia direttamente sul proprio dispositivo portatile, ma anche  su un normale PC. Insomma nulla di così differente dal sistema operativo Apple iOS.

Con Google Play gli utenti non avranno a disposizione solamente numerose applicazioni, ma anche migliaia di film, e-book e file musicali. A differenza di prima, l’utente potrà anche solo noleggiare i contenuti video e audio. Nel nostro paese, per il momento sarà possibile accedere soltanto alle applicazioni, per le altre opzioni, bisognerà attendere qualche mese.

Per accedere alla nuova piattaforma, basterà eseguire il login nel vecchio Market ed in automatico il nostro smartphone o tablet procederà all’aggiornamento. Inoltre, Google per pubblicizzare il nuovo portale ha messo a disposizione da oggi la promozione “7 days to play”. Grazie a quest’offerta sarà possibile scaricare tutte le applicazioni a prezzi ridotti, con la speranza che in Italia siano presto disponibili film, video e musica.

Stefano Roselli 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.