Apple: conto alla rovescia per l'Ipad 3, sarà presentato il 7 marzo

Home»Magazine»Apple: conto alla rovescia per l’Ipad 3, sarà presentato il 7 marzo

SAN FRANCISCO, 29 Febbraio – Per la prima volta nella sua storia un nuovo applicativo della Apple non sarà presentato da Steve Jobs, deceduto lo scorso ottobre. Sembra ormai imminente, infatti, il lancio del nuovo tablet da parte dell’azienda di Cupertino, l’Ipad 3. A confermarlo è l’invito recapitato agli organi di stampa per il 7 marzo, il quale recita così: ‘Abbiamo qualcosa che dovete assolutamente vedere. E toccare”.

L’iPad 3 – secondo indiscrezioni – avrà una risoluzione migliore rispetto alla seconda generazione del dispositivo di Apple e sarà in grado di navigare sulle reti Lte – Long Term Evolution – che è la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare. Lo schermo del nuovo iPad, si legge su alcuni blog, potrebbe essere più piccolo, 8 pollici contro i 9,7 di quello attuale, così da sfidare Samsung, che ha già definito un modello da 7 pollici. Se ciò fosse confermato, cadrebbe però una delle filosofie fondamentali di Steve Jobs, il quale aveva più volte ribadito che la dimensione minima per creare delle buone applicazioni per i tablet è, appunto, di 9,7 pollici.

Le novità annunciate non sono però solo queste: sembra, infatti, che sul nuovo Ipad sarà assente il tasto home, presente invece sia sull’Iphone sia sull’Ipod Touch, creando così uno strumento solamente touch. Secondo altre indiscrezioni, infine, l’iPad 3 non avrà i tradizionali ‘bordi’ e sarà ‘tutto display’. Per rendere l’idea sarà simile a un quadro senza cornice. Per tutto il resto non resta che attendere il 7 marzo.

Luca Martano

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.