Facebook: il gioco Angry Birds tra le nuove proposte del social network

Home»Magazine»Facebook: il gioco Angry Birds tra le nuove proposte del social network

ROMA, 15 Febbraio – I simpatici uccellini arrabbiati, protagonisti del videogioco Angry Birds, nel giorno di San Valentino hanno avuto un’ulteriore “promozione” su Facebook. Il gioco è naturalmente gratuito e permetterà agli oltre 800 milioni di utenti del social network di divertirsi. Lo scopo di questo giochino è di lanciare gli uccellini contro dei maiali verdi che si trovano all’interno di alcune strutture, i suini sono colpevoli di aver mangiato, in assenza di cibo, tutte le uova dei volatili che ora reclamano vendetta.

Angry Birds non è nuovo sulla piazza, il gioco è stato lanciato da Rovio nel 2009 per le varie piattaforme Sony, Play station, PSP, PS3, successivamente la versione per telefonini è stata scaricata da oltre 700 milioni di utenti, diventando un fenomeno sociale.

La versione per Facebook mantiene le stesse caratteristiche a disposizione di piattaforme e smartphone, ma in più si potranno condividere i punteggi con gli amici, scambiarsi bonus e accedere a una serie di livelli esclusivi. Inoltre i protagonisti saranno provvisti di nuove armi come un mirino laser di precisione per King Sling, e “Birdquake“, una nuova arma speciale in grado di aumentare esponenzialmente l’impatto sulle strutture dei maiali. Il vice-presidente di Rovio-Asia, Henry Holm, si è detto fiducioso ti poter raggiungere in breve tempo un miliardo di giocatori.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.