Facebook: Mark Zuckerberg annuncia le novità del 2012

Home»Magazine»Facebook: Mark Zuckerberg annuncia le novità del 2012

ROMA, 20 Gennaio – Da un paio di mesi a questa parte, sta prendendo piede la nuova versione grafica nel noto social network Facebook, con il nome di Facebook Timeline che da modo ai suoi milioni di utenti di poter tenere le proprie informazioni sotto forma di un diario.

Durante la live conference di f8, il fondatore Mark Zuckerberg ha annunciato alcune novità sul social network, che ad oggi vanta più di 800 milioni di utenti, che verranno apportate nel corso del 2012. La più interessante è saltata agli occhi delle aziende, che hanno puntato le proprie strategie di marketing da poter sfruttare attraverso Facebook. La nuova Timeline potrà essere integrata con 60 nuove applicazioni legate ad altri siti partner. Quest’ultimi potranno interagire col portale da tutto il mondo agli utenti di interagire coi questi siti tramite face book.

Inoltre nuove applicazioni si andranno ad aggiungere alle già note voci “mi piace”, “commenta”. Tra le novità troveremo “Ascolta con”: se si decide di condividere sulla propria Timeline un brano musicale che si sta ascoltando, ma anche “guardo”, “leggo”, “voglio” e altro ancora. Le polemiche non sono mancate. Infatti c’è chi commenta queste novità come una minaccia alla propria privacy, ma c’è da ricordare che Facebook nasce come portale di condivisione e che ogni utente al momento della registrazione è cosciente che la propria vita privata lo sarà un po’ meno attraverso FB.

Stefano Roselli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.