Smartphone più protetti grazie ad una cover auto-riparante

Home»Magazine»Smartphone più protetti grazie ad una cover auto-riparante

TOKYO, 18 Gennaio – Che I-Phone e altri modelli di smarthphone facciano parte di una realtà concreta è un dato di fatto, ormai possiamo navigare sul web, guardare video, scattare foto comunicare tramite social network da ogni luogo in cui ci troviamo. Ma l’ultima novità arriva dal Giappone, esattamente, il colosso automobilistico Nissan, ha messo a disposizione sul mercato una cover per smarthphone in grado di resistere alle incisioni e ai graffi.

La Nissan Scratch Shield, sviluppata nel 2005  dalla University of Tokyo e la società Advanced Softmaterials inc., è stata applicata come vernicie autoriparante su alcuni modelli del marchio Nissan come la Nissan Murano, Nissan 370Z e Nissan X-Trail. Toccando il rivestimento di questo materiale, al tatto possiamo avvertire una superficie più morbida e vellutata a differenza di quella più consistente come quella del metallo.

La custodia è costruita di plastica ABS, la cui superficie appare più solida di altre plastiche,  lucida e al tatto simile ad un gel, molto più resistente agli urti, garantendo una presa migliore. In Giappone il prodotto è già stato messo in produzione con una partnership siglata con NTT DoCoMo, leader mondiale nella telefonia, concedendogli di utilizzare questa tecnologia sui loro cellulari Style Series N-03B; alcuni prototipi della custodia per I-phone sono stati realizzati per la messa in esame al cospetto di giornalisti e clienti selezionati.

Stefano Roselli 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.