Facebook supererà presto la quota di 1 miliardo di "amici"

Home»Tecnologia»Facebook supererà presto la quota di 1 miliardo di “amici”

ROMA, 14 Gennaio –  “Facebook ti aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita”. Un semplice slogan, per un social network di livello mondiale, che ha mosso intorno a sé la curiosità e l’interesse di migliaia di persone da ogni angolo della terra.

Secondo quanto affermato da Garry Lyons, analista dell’agenzia di marketing iCrossing, Facebook supererà presto la quota di 1 miliardo di “amici”, specificando che il traguardo è previsto per il 12 Agosto, in merito ad una serie di statistiche calcolate dal Dicembre 2006 in poi, e fondamentale, ha aggiunto infine Lyons, è l’estensione del suo bacino di iscritti nei Paesi in via di sviluppo come Brasile e India.

Nel febbraio del 2004, il papà Mark Zuckerberg, guidò Facebook nei primi passi on line, spopolando dapprima nei collage americani e inglesi, monitorando l’interesse degli studenti a conoscere persone e condividere le proprie esperienze. Poi, una volta reso pubblico ad ogni tipo di utente, il dominio e l’euforia trionfò quasi ovunque. Se lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra studenti di università e licei di tutto il mondo, con il passare del tempo si è trasformato in una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti gli utenti di Internet.

Secondo dati aggiornati, si contano 800 milioni di iscritti, 1.1 miliardi di dollari di fatturato in attivo nel 2010, un valore di 50 miliardi di dollari e il primato di essere il secondo sito web più cliccato al mondo, dopo Google.

Emanuele Verdone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.