Sony Ericsson presenta SmartWatch: l’orologio da polso con Android

Home»Magazine»Sony Ericsson presenta SmartWatch: l’orologio da polso con Android

ROMA, 13 Gennaio – Tra le tante novità del CES 2012 di Las Vegas, la fiera dell’elettronica più grande al mondo, fa il suo ingresso SmartWatch di Sony Ericsson.

Quello che apparentemente potrebbe sembrare un semplice orologio da polso, certamente dall’aspetto singolare, è in realtà un mobile device che consente di gestire “a distanza” – attraverso un micro display – le diverse funzionalità ed applicazioni del proprio smartphone dotato del sistema operativo Android. Come? Attraverso il collegamento bluetooth tra i due dispositivi è possibile accedere alle varie funzionalità ed applicazioni del proprio smartphone. Attraverso l’”orologio”, dunque, potremo visualizzare le notifiche dei messaggi di testo, gestire le chiamate ed organizzare la musica. SmartWatch consente, inoltre, di rimanere connessi con i diversi social  network. D’altronde, nell’era di Facebook non poteva non essere così.

Si tratta, comunque, di un device in grado di funzionare in maniera autonoma e che potrà essere personalizzato attraverso le applicazioni scaricabili dall’ Android Market. SmartWatch è dotato di uno schermo OLED touchscreen, con una risoluzione di 128 x 128 pixel e sarà disponibile nelle colorazioni bianco, rosa, azzurro, blu, grigio, nero. La data d’uscita non è ancora nota ed il prezzo si aggira intorno ai 149 dollari.

Tiziano Giuseppe Raucci

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.