In arrivo l’iPad 3: Apple si prepara alla sua uscita

Home»Magazine»In arrivo l’iPad 3: Apple si prepara alla sua uscita

ROMA, 3 Gennaio –  Insidiata sul mercato dei tablet dall’arrivo di nuovi concorrenti, la Apple starebbe pensando di mandare in pensione l’iPad 2 e dare il benvenuto al suo successore. Solo un’ipotesi questa. L’arrivo dell’iPad 3 è stato smentito, infatti, da blog molto vicini alla società di Cupertino. È un dato di fatto, però, che il tablet Kindle Fire di Amazon ha eroso fette di mercato alla Apple e si può  presumere che la società fondata da Steve Jobs non starà certo a guardare.

Nonostante le smentite quindi, varie voci annunciano che l’iPad 3 sarà presentato, nelle due versioni, in occasione del Macworld/iWorld 2012 che si terrà a San Francisco dal 26 al 28 Gennaio. I due nuovi modelli, da 9,7 pollici e 7,85 pollici dovrebbero andare a coprire la fascia media e alta del mercato, mentre l’iPad 2 andrebbe riposizionato verso il basso per concorrere con Il Kindle Fire di Amazon, andato a ruba come regalo per il Natale appena trascorso.

Il nuovo iPad dovrebbe avere una migliore risoluzione grafica, in quanto dotato di uno schermo Full HD, e fotocamera e batteria con prestazioni migliori del suo predecessore. La fotocamera dovrebbe essere un dispositivo tra i 5 e gli 8 pixels mentre la batteria avrebbe un’autonomia due volte superiore a quella dell’attuale iPad.

Non resterà che aspettare di vedere se si è trattato solo di una bufala o se l’ancora giovane iPad finirà davvero nel ripostiglio per far spazio al nuovo nato della famiglia Apple.

Mariella Laurenza 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.