Kindle: l’ebook che spopola su Amazon

Home»Magazine»Kindle: l’ebook che spopola su Amazon

ROMA, 20 Dicembre – Da poche settimane sul mercato italiano, il Kindle di Amazon ha fatto registrare un boom di vendite, un risultato sorprendente che viene registrato come il desiderio di Natale più richiesto dagli italiani. Il lettore di libri digitali che da oltre un anno era ordinabile esclusivamente dal sito americano, ora è alla portata di tutti con un semplice click sul sito internet amazon.it a soli 99 euro.

Kindle è fatto per leggere. Cosi viene presentato sul sito, dove viene descritto come l’ebook con il più avanzato schermo a inchiostro elettronico, niente a che vedere con lo schermo di un computer, facile da leggere e manovrare come un libro di carta. Il suo utilizzo è appropriato anche in presenza del sole, visto che lo schermo è fatto in modo da non far riflettere luce solare o artificiale, anzi più luce c’è, più il testo appare chiaro e leggibile, come d’altronde per libri e riviste cartacee non essendo retroilluminato.

Il Wi-Fi  integrato rende possibile scaricare libri in meno di 60 secondi. È consentito memorizzare sul proprio Kindle fino a 1400 titoli e averli sempre con sè in soli 170 grammi di dispositivo. La batteria è più resistente di quella di un tablet o di uno smartphone,con una durata di quasi 30 giorni. Con Kindle puoi scaricare e leggere gratuitamente un estratto di un nuovo libro o di un nuovo autore, scegliere fra più di 900.000 libri, inclusi bestseller e ultime novità, e centinaia di titoli non protetti da copyright, come testi di Luigi Pirandello, Gabriele D’Annunzio, Edmondo De Amicis e altri ancora, che possono essere scaricati gratuitamente tramite il Kindle Store.

Il Natale con i suoi regali è ormai prossimo e la tecnologia sempre più sorprendente, affascinante e seducente.

Emanuele Verdone

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.