Facebook: arriva Timeline, 7 giorni di tempo per cancellare vecchi ricordi

Home»Magazine»Facebook: arriva Timeline, 7 giorni di tempo per cancellare vecchi ricordi

ROMA, 19 DICEMBRE –  Solamente sette giorni, questo il tempo massimo per poter eliminare da Facebook foto, link o attività ormai datate. Certo il numero dei giorni fa pensare ad un noto film in cui soltanto sette giorni separavano la vittima dal suo tragico destino, in questo caso, c’è solo l’eventualità che qualche scheletro esca fuori dall’armadio. Dunque questo è il tempo che Fb ha concesso per poter attivare Timeline, ovvero la nuova visualizzazione del proprio profilo. In Italia è nota col nome di Diario, una biografia pubblica e accessibile.

“Il vecchio profilo mostrava gli ultimi quindici minuti della nostra vita. Ora possiamo vedere tutta la nostra storia, dal momento in cui siamo nati”, spiega Mark Zuckerberg fondatore del social network. Opzione però non accettata appieno dal popolo facebookiano, il 52% si dice contrario alla nuova opzione, contro il 27% che invece si dichiara entusiasta. In realtà anche in precedenza era possibile ricercare notizie datate dei nostri amici, ma certo, era necessaria un’ottima dose di volontà e pazienza per poter visualizzare tutti i vecchi post.

Gli esperti in materia giuridica non si dicono contrari alla nuova visualizzazione, poiché in effetti anche  prima era possibile acquisire informazioni adesso più visibili. La cosa fondamentale è senza dubbio la consapevolezza di ciò che viene pubblicato anche a distanza di tempo. Di certo è che al momento, il controllo delle proprie informazioni è più mirato ed immediato nonostante rimanga il dubbio se non fosse stato più giusto che Facebook, chiedesse ai suoi proseliti pareri a riguardo.

Fatto sta, comunque, che il noto social network riesce sempre a farci sapere gli affari degli altri con nuove funzionalità.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.