Microsoft, continua l'evoluzione di Xbox 360: ora anche centro multimediale

Home»Tecnologia»Microsoft, continua l’evoluzione di Xbox 360: ora anche centro multimediale

ROMA, 5 DICEMBRE – Giornata di grandi novità quella di domani in casa Microsoft. I protagonisti saranno la console del gruppo americano, Xbox 360 e il suo servizio online, Xbox Live, entrambi in continua e costante evoluzione.

Fiore all’occhiello di questa nuovo update è la possibilità di servirsi di comandi vocali per scorrere i contenuti e le applicazioni della Dashboard, anch’essa largamente modificata e migliorata, il caratteristico sistema operativo sviluppato appositamente per Xbox. Dashboard che si arricchisce di ulteriori e nuovi widget, applicazioni simili a quelle che garantiscono il funzionamento degli smartphone, oltre ad un design innovativo ottimizzato per sfruttare al meglio le potenzialità del Kinect, il nuovo sensore di movimento interattivo.

La possibilità di sfruttare una serie di Internet content provider come Mediaset Premium Play, oltre alla già collaudata capacità di navigare in rete, rende la console un vero e proprio centro multimediale, ponendola si direbbe un passo avanti rispetto alle altre concorrenti sul mercato: “Per la prima volta in Italia la tv arriva su una console. Ora siamo in grado di offrire nuovi servizi e rendere Xbox 360 una vera e propria finestra sul mondo, dalla quale accedere a informazioni, contenuti e social network. Parole di Evita Barra, direttore della divisione Retail Sales e Marketing di Microsoft Italia.

Matteo Borile

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.