eBay Christmas Buotique: aperto a Londra il primo negozio

Home»Tecnologia»eBay Christmas Buotique: aperto a Londra il primo negozio

Roma, 3 DicembreCome si sa, questo Natale sarà caratterizzato dagli acquisti on line. eBay, il famoso sito e-commerce ha preso la palla al balzo e ha aperto a Londra, nel quartiere di Soho, un temporary store super tecnologico. Da asta virtuale a negozio vero e proprio, ma con un’unica differenza: l’assenza delle casse.

Ideato nel 1995 da Pierre Omidyar, eBay, dopo oltre 15 anni di attività ha aperto l’ eBay Christmas Boutique a due passi dalla mecca dello shopping di Oxford Street, che resterà aperta solo fino a lunedì 5 Dicembre. Si tratta della prima boutique di eBay dove si potranno vedere e per la prima volta toccare centinaia di oggetti in vendita, tutti i best seller del sito on-line. Una volta deciso l’acquisto, tuttavia, non si potrà semplicemente portare il bene in cassa ma si dovrà prendere il proprio smartphone, inquadrare con la videocamera del dispositivo il QR Code apposito, e completare la compravendita su Internet. Tutti gli articoli del sito presenti nel negozio sono dotati di uno speciale codice che può essere letto dai cellulari e che indirizza alla pagina Web dei pagamenti. E per chi non ha lo smartphone, eBay mette a disposizione un Tablet, tramite il quale sarà possibile ordinare il prodotto. Una volta acquistati, gli articoli vengono consegnati direttamente a casa. “Questo negozio offre l’emozione di essere nel centro di Londra nel periodo di Natale senza lo stress e le code e senza dover portare i sacchetti pieni di roba sull’autobus fino a casa”, ha dichiarato Miriam Lahage, direttrice di eBay.

Una sperimentazione dunque, per vedere come e quanto sia ipotizzabile, in un prossimo futuro, aprire un negozio privo di personale, dove gli acquisti si perfezionano con un click.

VIDEO| UNO SGUARDO NELLA BOUTIQUE LONDINESE DI eBAY

Alessia Ribezzi

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.