Bologna, 30 Novembre – Presentato al recente evento Nokia World 2011, HumanForm un rivoluzionario smartphone di casa Nokia che apre la strada a una nuova concezione di comunicazione mobile.
Progettato dalle divisioni di Nokia Design e Nokia Research Center, HumanForm è uno smartphone che utilizza le potenzialità delle nanotecnologie all’avanguardia per migliorare l’esperienza utente.
Di forma ellittica e capace di piegarsi al tatto, HumanForm ha una superficie trasparente che copre tutto il dispositivo e sul quale è possibile interagire con il solo uso delle dita, anche per scrivere, lasciare segni oltre a utilizzare uno joystick multifunzione presente sul frontale del dispositivo soltanto con il tocco.
Una soluzione futuristica quella della Nokia per un dispositivo dinamico e completamente flessibile capace di andare oltre il touchscreen e la comunicazione vocale, in cui la tecnologia diventa invisibile e l’intuizione prende il sopravvento.
Il Nokia HumanForm può esser definito come un nuovo strumento di comunicazione completamente ridefinito in cui le interazioni diventano naturali e che riesce a trasmettere le emozioni umane.
VIDEO| GUARDA LO SMARTPHONE IN ANTEPRIMA
Sergio Giuseppe Amato – Redazione centrale