Motor Show 2011: Fiat presenta Panda e Punto rinnovate nel look ma non solo!

Home»Tecnologia»Motor Show 2011: Fiat presenta Panda e Punto rinnovate nel look ma non solo!

ROMA, 29 Novembre – Manca ancora qualche giorno per l’apertura al pubblico della 36° edizione del Motor Show di Bologna: gli amanti delle quattro ruote – e non solo – potranno ammirare le oltre quaranta novità annunciate. Restando in campo nazionale, Fiat si presenterà all’appuntamento con la Punto e la Panda, dopo l’ultimo restyling.

La nuova Punto. Rinnovata sia esternamente che internamente, la nuova Punto presenta delle novità anche sotto il cofano. L’utilitaria sarà disponibile, infatti, nella nuova motorizzazione a benzina TwinAir da 85 Cv con il cambio a 6 marce, che vanta delle emissioni pari a  98 g/km di CO2; si potrà scegliere tra due versioni di guida: normale, per avere la pienezza delle prestazioni ed ECO, per dei consumi ridotti. Anche il motore alimentato a gasolio è eco-compatibile con delle emissioni di CO2 pari a 90 g/km. La troveremo nelle versioni Pop, Easy, Lounge, Racing e Sport.

Per quanto riguarda la nuova Panda, a sottolineare la continuità con il passato, Fiat ha deciso di esporre cinque esemplari del nuovo modello attorno ad una Panda del 1980. La citycar si presenta più ampia della versione precedente, con 365 cm di lunghezza (8 cm in più rispetto alla precedente), 164 di larghezza, 155 di altezza ed un bagagliaio da 225 litri (contro i 206 di prima), ampliabile fino a 260 grazie allo scorrimento del sedile di 16 cm. Le motorizzazioni disponibili saranno: TwinAir Turbo 0.9 da 85 CV, Fire 1.2 da 69 CV e il Multijet II 1.3 da 75 CV. Sarà disponibile, inoltre, anche con la trazione 4×4.

Quando sarà possibile visionare tutto questo dal vivo? Dal 3 all’11 dicembre.

Tiziano Giuseppe Raucci

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.