Facebook ha sedotto l’Italia, 21 milioni gli iscritti al social network

Home»Tecnologia»Facebook ha sedotto l’Italia, 21 milioni gli iscritti al social network

ROMA, 28 Novembre – Sono sempre di più gli italiani attratti dal social network Facebook: su 27 milioni che usano internet, 21 milioni sono iscritti a Facebook, 13 milioni quelli che vi accedono tutti i giorni e 7.5 milioni quelli che lo fanno con smartphone e tablet. I dati sono stati raccolti da Vincenzo Cosenza.

I dati sono impressionanti e forse nemmeno lo stesso ideatore di Facebook, Mark Zuckerberg, poteva immaginare un tale successo. Secondo alcuni dati raccolti da Vincenzo Cosenza, esperto web market share, su 27 milioni di italiani che usano internet ben 21 milioni sono iscritti al social network. Di questi 13 milioni si connette quotidianamente a Facebook e ben 7.5 milioni lo fa utilizzando un dispositivo mobile, smartphone o tablet.

I dati riportano che la regione italiana con il maggior numero di utenti è il Lazio con 2.6 milioni, seguita da Lombardia, 1.4 milioni e Campania con 428 mila iscritti. La regione che ha meno iscritti è il Molise con “soli” 18 mila iscritti.

Gli utenti che accedono maggiormente al social network ha un’età compresa tra i 19 e i 24 anni (20%), quelli tra 36 e 45 anni comprende il 19%. Gli uomini hanno una percentuale maggiore rispetto alle donne e si attestano rispettivamente al 53% e 46%.

“Il dato è impressionante” ammette lo stesso Vincenzo Cosenza, e lo ammettiamo anche noi: il social network più utilizzato al mondo ha “contagiato” anche noi italiani.

Francesco Cianni

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.