Apple: forse l'iTV per il 2012

Home»Tecnologia»Apple: forse l’iTV per il 2012

ROMA, 27 NOVEMBRE – Se ne parla ormai da tempo ma solo adesso sembra concretizzarsi l’idea per la nota casa produttrice Apple, rimasta da poco orfana di Steve Jobs, di creare anche apparecchi televisivi. Peter Misek, analista di mercato, ha in effetti avvalorato questa ipotesi dichiarando come la Apple abbia già terminato la fase per quanto riguarda la progettazione di quella che forse potremmo già chiamare iTV, e che sia in partenza la produzione.

Indiscrezioni, sempre da parte di Misek, vedrebbero la Sharp il parter migliore a cui poter affidare almeno la fabbricazione dei pannelli, nonché altri componenti. Da tempo in effetti si vocifera una collaborazione con la casa giapponese nella catena di produzione di iPhone e iPad di prossima generazione. Si pensa comunque che i primi pezzi di questo nuovo prodotto, potrebbero essere pronti per gli inizi dell’anno nuovo, facendo partire la vendita per la metà del 2012. Per i dettagli tecnici, invece, bisognerà attendere ancora un po’ nonostante si pensi ad una integrazione con altri servizi e dispositivi della mela morsicata.

Ovviamente cotanto annuncio ha già messo in allerta altri grandi nomi che producono televisori, e la paura dunque è quella che la Apple, ora guidata da Tim Cook, colonizzi alcuni settori in cui le aziende sono ormai specializzate. Misek inoltre aggiunge che il prodotto potrebbe rivelarsi un qualcosa di altamente innovativo ma soprattutto competitivo, tanto che le altre aziende potrebbero trovarsi indietro di ben 6 se non 12 mesi.

Non si discute di certo sulla tecnologia Apple e le sue numerose recenti innovazioni, ma bisogna pur sempre notare che non tutti possono permettersi oggetti costosi come quelli del gruppo di Cupertino.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.