ROMA, 26 Novembre – Arrivano ottime notizie per coloro che, in occasione del Natale, avevano già deciso di regalare o – ancora meglio – di farsi regalare un tablet. Il nuovo “Kindle Fire” di Amazon ha scatenato la concorrenza con il suo prezzo più che competitivo: il nuovo tablet – che monta una versione di Android personalizzata da Amazon – è stato commercializzato negli Usa al prezzo di 199,00 dollari. La conseguenza? Una corsa al ribasso da parte della concorrenza, tutta a beneficio dei consumatori, ovviamente.
Le altre aziende che commercializzano tablet, infatti, sono corse al riparo riducendo drasticamente il prezzo finale dei prodotti. RIM ridurrà il prezzo di vendita del suo BlackBerry PlayBook 16 GB dagli attuali 499 a 199 dollari. Gli altri concorrenti faranno altrettanto: HTC passerà il suo Flyer a 299 dollari, Leonovo offrirà l’ IdeaPad A1 (7 pollici) a 199 dollari, infine, troveremo a scaffale ViewPad 730 (7 pollici) di Viewsonic a 169 dollari.
Un ricerca di ChangeWave rivela che Amazon Kindle Fire è il tablet più desiderato a Natale, subito dopo iPad 2.
Tiziano Giuseppe Raucci