iPad3 e iPhone 5, ennesima rivoluzione in casa Apple

Home»Tecnologia»iPad3 e iPhone 5, ennesima rivoluzione in casa Apple

ROMA, 23 NOVEMBRE – La Apple sorprende ancora i cultori dei propri prodotti con due novità che dovrebbero arrivare entro l’anno prossimo.

Primo in ordine di arrivo sarà probabilmente I’iPad 3, visto che se ne attende da tempo l’uscita. Il nuovo dispositivo sarà meno sottile della prima versione e più sottile della seconda.

L’inversione di tendenza nelle dimensioni dello spessore è dovuta alle specifiche tecniche del nuovo modello. La componente hardware che gestirà lo schermo avrà bisogno di maggiore spazio per implementare i propri virtuosismi.

IPad 3 disporrà infatti di un rivoluzionario schermo retinico “Retina display” che garantirà una maggiore capacità di risoluzione: 2048×1536 pixel contro i 1024×768 della precedente versione.

A pochi mesi di distanza arriverà anche la nuova versione dell’iPhone, la quinta.

IPhone 5 sarà più spesso del suo predecessore a causa delle esigenze della connettività a 4 G.  L’alimentazione avrebbe dovuto gravarsi di un maggiore stress, la progettazione di un dispositivo più esile avrebbe rischiato di lasciare a secco le batterie dell’utilizzatore nel giro di poco tempo.

Restando in attesa che la scienza ci fornisca le soluzioni capaci di far durare l’alimentazione dei nostri dispositivi più a lungo di un qualsiasi colossal hollywoodiano, continuiamo a gioire dei progressi della tecnica ed incassiamo anticipatamente i prodigi del raccolto delle mele morse.

 Luca Brandetti – Redazione Centrale

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.