ROMA, 22 Novembre – Vi state arrovellando alla ricerca di un regalo di Natale al passo con i tempi? La risposta è: Il Kindle Fire. L’ultimo modello di Amazon che sta spopolando nel mercato statunitense e in vendita da circa una settimana, è il regalo di Natale più richiesto negli Stati Uniti con vendite intorno ai 4 milioni di unità. Il segreto? Mistero.
Il tablet in questione infatti sarebbe inferiore dal punto di vista hardware ai molti prodotti tecnologici ora in voga. E’ pure vero che la forza del Kindle Fire è rappresentata dall’integrazione con i servizi i offerti dal “produttore” Amazon. Oltre ai libri digitali, l’utente può scegliere anche musica e video. Gli abbonati ad Amazon Prime, inoltre, possono accedere al servizio Instant Video e ricevere gratuitamente i prodotti. Sembra che il tablet sia il frutto di un’ottima congiunzione tra prezzo e la qualità. 199 dollari il suo costo che mette, difatti, in secondo piano i difetti del prodotto: scarsa performance del browser Silk e assenza del GPS.
Ma la tecnologia non si ferma mai e già sono molte le voci trapelate che vedrebbero nel 2012 l’uscita di un modello da 8,9 pollici, mentre è ormai caduta la possibilità nel 2012 della produzione di un modello addirittura di 10,1 pollici per evitare la concorrenza di simili prodotti già sul mercato e lo scontro con i grandi del settore.
Tutti pronti allora per accogliere sotto l’albero l’ultimo modello tecnologico del mercato in perfetta armonia tra la tecnologia e portafoglio.
Romina Delmonte