Android: in arrivo “Ice Cream Sandwich”.Guarda il video!

Home»Magazine»Android: in arrivo “Ice Cream Sandwich”.Guarda il video!

ROMA, 15 Ottobre – È stata finalmente ufficializzata la data in cui verrà rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo di Google, Android 4.0, meglio conosciuto come Ice Cream Sandwich.

Il nuovo sistema operativo per dispositivi mobili doveva essere presentato lo scorso 11 ottobre, ma, in seguito alla scomparsa di Steve Jobs, i dirigenti di Google hanno deciso di posticipare al 19 ottobre l’evento, che si terrà ad Hong Kong alle 10 di mattina (ore 4.00 italiane). Gli amanti del MID (Mobile Internet Device) potranno seguire la presentazione in diretta streaming sul canale “Android” di Youtube.

Con Android 4.0 si intende porre fine alla frammentazione del sistema operativo, avendone creato uno che potrà essere applicato sia ai tablet che agli smartphones. Questo gioverà anche ai programmatori, che non dovranno più sviluppare applicazioni diverse in base al tipo di device utilizzato. Proprio per simboleggiare l’universalità di questo aggiornamento, nel giardino del campus di Google, a Mountain View, la statua di Ice Cream Sandwich è stata posizionata tra quelle di “Gingerbread” ed “Honeycomb”.

Altre innovazioni potranno essere conosciute soltanto il prossimo 19 Ottobre.

GUARDA IL VIDEO

Tiziano Giuseppe Raucci

 

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.