Fifa 2012: reale, veloce e..calciomercato! Disponibile da oggi

Home»Magazine»Fifa 2012: reale, veloce e..calciomercato! Disponibile da oggi

MILANO, 30 Settembre – Una grande notizia per gli appassionati dei videogame: EA Sport ha dato vita a  Fifa 2012. Molto più reale del precedente, molto più veloce, tante novità ma soprattutto la possibilità del calciomercato. Alla presentazione, ieri a Milano, presente Giampaolo Pazzini.

Il videogioco targato EA Sport è arrivato alla 18/a edizione. Fifa 2012 è da oggi disponibile su tutte le piattaforme: Play Station 2, Play Station 3, Xbox 360, PC, Wii, PSP, iPhone e iPad. Rappresentazioni sempre più precise, con gli impatti tra i giocatori riprodotti in maniera sempre più realistica. In questa edizione è addirittura possibile effettuare il calciomercato con il conto alla rovescia per le ultime 10 ore effettive di trattative. Ma le novità non finisco qui. EA ha portato in campo l’innovazione del Player Impact Engine, un motore di ricerca che fornisce interazioni reali durante gli scontri tra i calciatori. Poi il nuovissimo Precision Dribbling che fornisce agli attaccanti una fedelissima risposta al comando e al tocco.

Per la prima volta nella storia, il mondo di Fifa sarà coinvolto a 360°: sfidando le altre squadre si possono ottenere punti per aumentare la propria esperienza e il livello del vostro Team. Inoltre potrete seguire i progressi dei vostri amici e addirittura condividere il raggiungimento dei vostri obiettivi su social network quali Facebook. Altro record raggiunto da EA Sport è quello delle licenze.  In Fifa 2012 troverete ben 550 squadre e più di 15.000 giocatori con nomi e caratteristiche reali.

Giampaolo Pazzini, testimonial d’eccezione e grande appassionato, durante la conferenza di presentazione ha affermato: “E’ incredibilmente realistico. Vedere la mia faccia in copertina mi fa uno strano effetto.”

Siete pronti ad iniziare la stagione calcistica? E allora palla al centro, si comincia!

Francesco Cianni

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.