Androlife 2012: al via la campagna nazionale di prevenzione andrologica

Home»Magazine»Androlife 2012: al via la campagna nazionale di prevenzione andrologica

REGGIO CALABRIA,  11 Marzo –  Dopo il successo dello scorso anno, torna “Androlife 2012”. La campagna nazionale per la salvaguardia della fertilità maschile, patrocinata dal Ministero della Salute, è organizzata dall’Università la Sapienza di Roma in collaborazione con la Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità ( SIAMS) e con la Fondazione per il Benessere in Andrologia- Amico Andrologo Onlus.

Reggio Calabria, insieme ad altre 23 città italiane ha aderito alla campagna di prevenzione andrologica che si svolgerà dal 16 al 25 marzo. Lo scopo del progetto “Androlife” è di avvicinare ed informare i giovani sulle patologie per una corretta prevenzione. Dal 16 al 25 marzo sarà  possibile, dunque, prenotare una visita gratuita, chiamando il numero verde 800 100 122. Gli operatori telefonici indicheranno la struttura andrologica di riferimento più vicina.

La campagna è stata presentata stamani in conferenza stampa, nella sala conferenze della Reggina calcio. Erano presenti tra gli altri il Dottor Nicola Ilacqua, Segretario Regionale Siams, la Dott.ssa Rosanna Squillacioti, Direttore Generale Asp 5 Reggio Calabria e Mimmo Praticò Presidente Regionale Coni Calabria. In occasione dell’incontro è stato presentato lo spot “ANDROLIFE “città di Reggio Calabria realizzato in collaborazione con la Reggina Calcio, con la presenza, in qualità di testimonial di Nicola Amoruso, Responsabile del settore giovanile  e Francesco Cosenza, difensore della Reggina.

Daniela Gangemi

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.