Chiodo fisso per il sesso? No, gli uomini pensano anche ad altro

Home»Magazine»Chiodo fisso per il sesso? No, gli uomini pensano anche ad altro

ROMA, 3 Dicembre – Che il sesso sia un argomento che piace molto agli uomini è una cosa da sempre risaputa ma una ricerca condotta dall’università di Ohio State University, ha dimostrato che non vale più la teoria del cosiddetto “chiodo fisso”. L’uomo pensa al sesso molto più delle donne in un giorno ma molto meno rispetto a quello che si credeva in passato. Pensa anche a dormire e mangiare durante la giornata.

La teoria del “chiodo fisso” diceva che su 16 ore di veglia giornaliera l’uomo pensava al sesso ogni 7 secondi per arrivare cosi a circa 8mila volte al giorno. Praticamente non aveva il tempo per pensare ad altro. La ricerca condotta dall’università di Ohio State University ha smentito queste cifre e ha regalato al mondo dei dati più meritevoli: oltre che al sesso, l’uomo durante la giornata pensa anche ai propri bisogni fisiologici come mangiare e dormire.

Per la ricerca sono stati coinvolti 120 studenti e 163 studentesse tra i 18 e i 25 anni per capire i loro pensieri riguardanti sesso, cibo e sonno. I dati sono molto chiari: gli uomini pensano al sesso 19 volte a giorno contro le 10 volte delle colleghe; i maschi pensano molto anche al cibo, ben 18 volte al giorno, mentre per le ragazze il dato si è fermato a 15; anche a dormire gli uomini ci pensano di più infatti i dati confermano 11 volte contro le 8,5 dell’universo femminile.

Terri Fisher, professore di psicologia del campus Mansfield dell’Ohio State University, ha provato a spiegare questi dati: “La frequenza con la quale si pensa al sesso è legata a variabili che vanno al di là del proprio sesso biologico. Per prevedere quante volte una persona pensa al sesso – afferma – è più importante conoscere l’orientamento emotivo verso la sessualità, piuttosto che sapere se è maschio o femmina”.

Tutti pensano al sesso è un pensiero inevitabile ma, grazie a questa ricerca, l’uomo da oggi è più “umano” e simile alla donna: ci pensa sempre ma pensa anche ad altro. Noi maschi questo già lo sapevamo, vero? Ora lo sanno anche le donne.

Francesco Cianni

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.