Il Lap Top Wi-fi potrebbero essere un rischio per la fertilità maschile

Home»Magazine»Il Lap Top Wi-fi potrebbero essere un rischio per la fertilità maschile

ROMA, 1 Dicembre – Ecco, ci siamo, è arrivato il momento, stavolta la scelta è definitiva. Si può continuare a guardare le donnine sul portatile, mettendo a rischio il proprio “Prodotto Interno Lordo” o ci si cerca  una compagnia vera?

Scherzi a parte, pare che secondo una recente ricerca di Fertility & Sterility, gruppo misto di ricercatori americani ed argentini, sembra che passare il tempo lavorando su un La p top che funziona con tecnologia senza fili Wi-fi, può incrementare il rischi di sterilità maschile, o almeno rappresentare un rischio per alterazioni genetiche sul materiale cromosomico degli spermatozoi.

Sembra addirittura che un quarto degli spermatozoi esposti muoia entro poche ore dall’esposizione alle onde elettromagnetiche. Un bel rischio di cui è meglio essere informati, questo è sicuro. Ora, prima che qualcuno si metta a frignare perché il suo giocattolo high-tech è diventato cattivo, sappiate che il pericolo dovrebbe ridursi, semplicemente, tenendo lontano dal bacino e dalle gambe il lap top su cui abitualmente si lavora o ci svaga.

Dopo l’allarme dei cellulari, è arrivato quindi anche quello sul Wi-fi. Quando il prossimo mese stileranno una ricerca che mette in relazione l’affettatrice della salumeria con gli alti tassi di colesterolo dei paesi industrializzati, non preoccupatevi, è tutto nella norma, l’importate è tenere lontana la bocca dal panino con la coppa.

 

Luca Brandetti

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.