Sei un fumatore? A rischio la tua performance sessuale

Home»Magazine»Sei un fumatore? A rischio la tua performance sessuale

ROMA, 29 Settembre – La conferma arriva da uno studio condotto da Christofher Harte del VA Boston Healthcare System ed è stato recentemente pubblicato sul British Journal of Urology International. La vita sessuale degli uomini può essere seriamente compromessa dal fumo.

Chi preferisce una “bionda” ad una passeggiata mano nella mano con la propria fidanzata in un verde prato adesso è avvisato. Il fumo compromette la vita sessuale maschile, e il rischio raddoppia per i fumatori più accaniti, portando fino all’impotenza.

Si apprende leggendo la Reuters on line come i parametri di misura della salute sessuale possano migliorare se si smette di fumare. Con tanto di esperimenti in laboratorio si è provato che la presenza di zero nicotina nella vita degli uomini, possa renderli più felici tra le lenzuola insieme al proprio partner.

E agli scettici o a quanti pensano che una sigaretta non possa far male in certe circostanze, subito la replica della scienza. Anche i fumatori che apparentemente conducono una vita sessuale normale potrebbero prima o poi ‘inciampare’ in problematiche fumo-indotti, senza nemmeno esserne consapevoli.

Dunque meglio non fumare.

Elena Petruccelli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.