A fuoco camper in Viale della Primavera, morte tre sorelle rom. Video incastra colpevole

Home»Roma»Cronaca»A fuoco camper in Viale della Primavera, morte tre sorelle rom. Video incastra colpevole

Roma, 11 maggioIncendio doloso, questo quello che è accaduto la scorsa notte sopra il parcheggio del Centro Commerciale Primavera dove un camper è andato a fuoco provocando la morte di tre sorelle rom di 20, 8 e 4 anni.

Al momento la polizia sta indagando, grazie alle immagini riprese dalle telecamere, su ignoti colpevoli di aver lanciato contro il caravan una bottiglia contenente liquido infiammabile, le cui tracce sono state rinvenute all’esterno della roulotte.

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno appurato la morte delle tre giovani, oltre ai militari  della Squadra Mobile, della Digos e dei commissariati di Tor Pignattara e Prenestino.

Secondo le testimonianze dei residenti e della famiglia delle vittime, alla base ci sarebbero diverse minacce che si erano già concretizzate con l’incendio di un altro camper in Via Romolo Balzani, avvenuto lo scorso venerdì e fortunatamente vuoto.

Non è tuttora chiaro se il movente dietro alla tragedia sia riconducibile ad un’azione razzista o a un gesto sviluppatosi all’interno della stessa comunità rom.

A manifestare solidarietà alle vittime la sindaca Virginia Raggi e il direttore della Caritas monsignor Enrico Feroci, giunti entrambi sul posto.

Sabrina Spagnoli

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.