Sesso in strada alla Stazione Termini, il continuo degrado della Capitale

Home»Roma»Cronaca»Sesso in strada alla Stazione Termini, il continuo degrado della Capitale

Coppia fa sesso in strada di giorno alla Stazione Termini

Una foto che lascia indignati quella scattata nella tarda mattinata di mercoledì mattina, che ritrae una coppia nel vivo di un rapporto sessuale, consumato a Piazza Indipendenza a pochi passi dalla Stazione Termini.

In mezzo ai rifiuti, sopra un letto di fortuna, un uomo e una donna hanno dato spettacolo in pieno giorno davanti ai passanti, allibiti dinanzi al gesto perpetrato in un luogo pubblico ormai scenografia di continuo degrado.

“Delinquere, aggredire, scippare, violentare, occupare è diventato un diritto. Se hai qualcosa da ridire devi chiedere il permesso, le forze dell’ordine devono avere paura e non possono osare azioni.” Queste le parole dolenti sul portale Roma fa Schifo, il sito che denuncia e segnala gli atti di degrado, criminalità e connivenza che pervadono ormai la Capitale giorno dopo giorno.

Secondo le diverse testimonianze e l’immagine che raffigura la vicenda, una delle due persone coinvolte è un richiedente asilo che dimora nel posto in cui l’atto si è consumato. Dal 2013 tale luogo, Palazzo Curtatone, sembra essere occupato da circa 450 persone di nazionalità etiope ed eritrea.

E come se non bastasse a rimetterci i soldi, in questi anni, è stato il fondo Omega coordinato da Idea Fimit, proprietario del fabbricato, che include fra i propri sostenitori diversi fondi pensione. In altre parole i soldi delle pensioni di molti lavoratori sono “scomparsi” invece di produrre un rendimento.

Una colpa non imputabile ai gestori del fondo che, convinti di acquistare un immobile da ristrutturare e reinserirlo nel mercato con un’altra destinazione d’uso, non hanno fatto in tempo ad iniziare i lavori di restauro che il palazzo è stato occupato.

Sembra inoltre sia stata avviata un’interrogazione parlamentare atta allo sgombero dell’edifico, che al momento non ha ancora prodotto risultati.

Sabrina Spagnoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.