Fervono i preparativi per Eterna, il compleanno di Roma

Home»Roma»Fervono i preparativi per Eterna, il compleanno di Roma

I festeggiamenti si terranno al Pincio

Eterna: sarà questo il nome del compleanno numero 2771 di Roma. La location designata per i festeggiamenti, che si terranno il 21 e il 22 aprile, sarà il Pincio. I preparativi sono ormai sempre più entrati nel vivo e i romani potranno godere di ben 12 ore di intrattenimento al giorno a base di musica, spettacolo, fitness, street art, street food, karaoke, suoni, colori e arte. Il tutto, ovviamente, nel nome della romanità. Il festival Eterna, che sarà alla sua terza edizione, ha il fine di avvicinare i cittadini alla loro Capitale, facendo riscoprire dei legami e degli aspetti che si stanno, per svariati motivi, perdendo.

Il tutto avrà inizio il 21 con La Notte dei Desideri. Antonio Giuliani, Piotta, The pischellis, Max Paiella, Namasté Dance Company, la compagnia Feel that swing, Other e Andrea Bronzo daranno vita a una serata tutta autenticamente made in Roma. Alle 23:30 i romani presenti saranno invitati a esprimere un desiderio per Roma, liberando insieme, nello stesso identico momento, nel cielo i 2771 palloncini simboli delle candeline di compleanno. Sempre al Pincio si terrà lo Street Art Corner, dove quattro talenti romani della street art proveranno a raccontare la città attraverso i loro lavori.

L’altro centro di attrazione dei due giorni di festeggiamenti di Eterna sarà il Galoppatoio di Villa Borghese, in cui si svolgeranno attività per tutta la famiglia con il Palco Libero, La Città dei Bambini e i Dibattiti di attualità. La Città dei Bambini è frutto del progetto dell’associazione La nostra Storia in gioco. Per due giorni i più piccoli potranno costruire una città utilizzando dei mattoncini di legno per riprodurre la Roma di ieri, provando a immaginare quella di domani. I dibattiti invece vedranno come protagonisti le star del web che si confronteranno con gli spettatori.

Negli scorsi giorni sono stati resi noti i nomi dei 21 artisti che si esibiranno sul ‘Palco Libero’, che offrirà così una possibilità a numerosi talenti della città di Roma. Ecco l’elenco: Bar Anonima, Platonica, Maarat, Livio Livrea, Grasscar Live, Lotus Song, Recover, Damiano Nooz & GTrast, Uzi Luke e Mattway Augenblitz, Stornellatore Moderno, Teorie di Copernico, Giulio Seri, Disabiliè, Norbert Panetti, Danilo Onegard, Peculiaroso, Alessandro Fadda,  Akira Manera, The Konspirators, Twins Father’s band, ASD South clan parkour. Insomma, lo spettacolo sarà garantito e il tutto all’insegna della romanità. Eterna sarà per partire.

 

 
Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.